Chi siamo

La nostra realtà nasce dall'impulso di un gruppo di genitori, che sulla via dell’entusiasmo, fonda l'associazione di promozione sociale Polaris con la volontà di intraprendere un'educazione consapevole per i propri figli, che favorisca uno sviluppo armonico e completo dell'individuo. Il nostro cammino trova una guida luminosa nella pedagogia steineriana, da qui anche il riferimento alla stella polare nella scelta del nome.

Da settembre 2019 l'associazione ha attivato il gruppo giochi che accoglie bambini dai 3 ai 7 anni e la scuola primaria parentale. L'educazione dei bambini è affidata ad insegnanti qualificati con una formazione specifica in pedagogia Steiner-Waldorf.

La nostra comunità è costituita dall'insieme di bambini, genitori e insegnanti. Per una giusta formazione e preparazione del bambino è fondamentale un rapporto collaborativo tra scuola e famiglia.

L'associazione Polaris opera senza fini di lucro e trova in sé stessa le forze per il proprio sostentamento attraverso le rette, le donazioni e la collaborazione attiva dei genitori alla realizzazione di eventi e feste, e nella gestione quotidiana della scuola.