Gli spazi della scuola

La scuola è ospitata all'interno di un edificio moderno, costituito da ampi spazi ben illuminati e arieggiati, circondato da un grande giardino.

Gli spazi del gruppo giochi sono stati pensati per creare un ambiente accogliente che comunichi ai bambini un senso di calore e serenità. Prevalgono i colori tenui delle pareti e dei tessuti che ammorbidiscono la linearità dell'architettura. Illumina lo spazio una grande vetrata. La maggior parte dei mobili sono in legno così come i giocattoli. Lo spazio si articola in varie zone: l'angolo con il tavolo delle stagioni con le panchine per i momenti di raccoglimento, una parte dedicata al gioco libero allestita con la casetta e vari strumenti, un'altra area con i tavoli per le attività manuali. Riservato ai bambini del gruppo giochi c'è uno spazio all'aperto, attrezzato con la sabbiera, l'altalena, due scivoli, aiuole e tronchi di varie misure.

Nelle aule della primaria le pareti colorate infondono un'atmosfera gradevole e gioiosa. Ben illuminate, arredate con mobili in legno e una grande lavagna a parete, strumento indispensabile del maestro Waldorf. Un piccolo angolo è dedicato al tavolo delle stagioni, uno scaffale con diversi strumenti didattici e alle pareti i lavori pittorici dei bambini. È presente anche uno spazio giochi all'aperto con alberi, attrezzato con funi, tronchi e tessuti.

Nella struttura sono presenti anche altre aree che possono essere utilizzate con versatilità, una sala conferenze, un ampio atrio, e inoltre comode zone di servizio e una spaziosa cucina professionale.

Gli spazi sono stati allestiti e resi gradevoli grazie al lavoro dei genitori e dei maestri.