L’organizzazione della scuola

Organi

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il CdA è l’organo di riferimento per tutte le responsabilità giuridiche e amministrative, si occupa inoltre della vita culturale dell’Associazione, e conduce la scuola in collaborazione con gli altri organi.

ASSEMBLEA DEI SOCI

Riunisce soci genitori e soci insegnanti uniti dal comune intento di individuare attività collaterali per sostenere economicamente, socialmente e culturalmente la vita della Scuola.

COLLEGIO DEGLI INSEGNANTI

Il collegio degli insegnanti è formato dai maestri dello spazio giochi e della primaria che sono autonomamente responsabili per la parte pedagogica. Quest'organo segue tutte le attività pedagogiche e culturali della scuola.

ASSEMBLEA DI CLASSE

Il maestro responsabile della classe, convoca a cadenza regolare le riunioni di classe a cui sono invitati a partecipano tutti i genitori della classe.

ASSEMBLEA DEI GENITORI

L’assemblea dei genitori è convocata dal collegio degli insegnanti della scuola e dal Consiglio direttivo per le comunicazioni organizzative ed amministrative. Tutti i genitori sono soci attivi dell'associazione e formano un importante organo di sostegno alla scuola stessa. La loro presenza e il loro coinvolgimento è uno degli elementi centrali della vita scolastica.